LA STORIA

Benvenuti nel sito ufficiale del Kartodromo Euro Kart località Riva Degli Angeli dove a 700 metri dallo splendido mare di Porto Cesareo, Domenico Miccoli 20 anni fà cominciava a dar vita a quella che oggi è arrivata ad essere una zona di 10 ettari di puro divertimento in una zona isolata ideale per grandi e piccoli.

La prima pista costruita nel ’92 era lunga 400 metri e offriva 4 go-kart da noleggio con non pochi problemi tecnici. Solo con la costanza e la pazienza di tutta la famiglia sono arrivati ,dopo 4 modifiche rispettivamente nel ’94-’96′-’00 ed infine nel 2009 ,ad avere uno dei più bei kartodromi e go-kart di tutta la Puglia con 30 go-kart da noleggio e una pista lunga 900 metri.
Una particolarità pari a poche piste nazionali ed internazionali, anche se comporta molto lavoro di assistenza, è di noleggiare ancora kart motorizzati Comer 80 cc a due tempi, i quali possono dare una reale sensazione di guida pari ad una vera e propria gara.

Dopo 5 anni di attesa viene approvato dalla regione Puglia il progetto di ampliamento cosicché il kartodromo diventa a livelli nazionali con una pista larga 8/10 metri e la possibilità di box, assistenza tecnica,pronto soccorso e tribune per la stampa dove si potranno effettuare gare di campionato regionale e nazionale per portare un pezzo di Salento nelle pagine motoristiche nazionali.
Euro kart, oltre che affittare go-kart da noleggio, offre innumerevoli servizi come ad esempio l’affitto della pista per i ‘’ kartisti privati’’ di tutte l’età, l’inserimento nel mondo delle competizioni e assistenza per le gare di campionato.
Per i più piccoli non mancano le opportunità per divertirsi. La pista infatti, offre anche go-kart per bambini dai 10 anni in su motorizzati Comer 60cc a due tempi e go-kart biposto per poter andare in giro anche in compagnia.