pista euro kart Circuito nazionale cronometraggio go kart mini kart Mono & Biposto

Il sogno

Tutto partì nel 1992, quando Domenico Miccoli decise di dare spazio al proprio sogno riposto nel cassetto, realizzando cosi, la prima pista lunga 400 metri con disponibilità di soli 4 kart da poter noleggiare.

Le modifiche di ampliamento non si sono fatte attendere, a cominciare dal 1994 e procedendo per step, per poi concludersi nel 2009: grazie a questo progetto di sviluppo la pista di ben 840 metri si è trasformata in uno dei migliori kartodromi della Puglia, con 33 kart singoli, 6 biposto e 5 mini kart da noleggio.

Inoltre, offre l’unico noleggio di kart motorizzati Comer 80 cc a due tempi, che garantiscono un’autentica sensazione di guida da competizione.

kartodromo

Nel 2009 la regione Puglia approvò l’ampliamento del kartodromo rendendolo circuito nazionale con una pista larga 8/10 metri, box, assistenza tecnica, pronto soccorso e tribune per la stampa. Questo ci consente tuttora di ospitare gare di campionato regionale e nazionale, promuovendo il Salento nel motorsport.

Euro Kart offre inoltre servizi come l’affitto della pista per kartisti privati di tutte le età, assistenza per le competizioni dunque la possibilità di partecipare a gare di campionato.

Puro divertimento